top of page

ASD Paintball Terracina

L'Associazione Sportiva Dilettantistica nata a Terracina (LT) nel 2017, si occupa di praticare a livello amatoriale, il Paintball.

​

Il Paintball è uno sport/gioco ideato nel 1981, diventato rapidamente virale negli Stati Uniti. Il primo campo da Paintball in Italia, nasce qualche anno dopo, nel 1993 ma solo nel 2013 questa disciplina viene ufficializzata e i marcatori (ovvero le 'armi' utilizzate) diventano attrezzi sportivi.

I calibri maggiormente usati sono il cal. 50 e il cal. 68. 

​

Nel nostro campo si usano esclusivamente marcatori cal. 50!

​

Oltre al marcatore, vi verrà fornita dell'altra attrezzatura che consiste in: guanti, paracollo, pettorina, casacca e maschera.

Il Paintball è un gioco di squadra, per questo consigliamo di essere almeno un gruppo di 6 persone (3 persone per squadra).

Chiunque può giocare a Paintball, sia piccoli che grandi. L'età minima è di 8 anni compiuti. Dagli 8 ai 14 anni i bambini utilizzeranno un marcatore a pompa (Gotcha), mentre dai 14 anni in su, un marcatore ad aria compressa (Tippmann). 

​

Durante le partite, verrete sempre seguiti e monitorati da almeno un arbitro che a seconda delle esigenze sarà all'interno o all'esterno del campo di gioco.

​

PT

© 2023 by EK. Proudly created with Wix.com

  • Grey Instagram Icona
  • Facebook - cerchio grigio
bottom of page